Feb 21, 2024 Last Updated 6:47 AM, Feb 20, 2024

La malattia neoplastica costituisce un momento particolarmente delicato per il paziente e i suoi familiari non solo dal punto di vista fisico, ma anche psicologico, toccandone gli aspetti cognitivi, emozionali, affettivi, relazionali, interferendo su tutti gli aspetti della vita quotidiana dalle relazioni familiari e sociali agli aspetti finanziari e lavorativi.

Purtroppo, quando la malattia progredisce fino ad uno stadio avanzato si rende necessaria una personalizzazione multidisciplinare dell’assistenza, così da garantire il benessere del paziente e dei caregiver, consentendo loro di affrontare questo difficile momento della malattia in piena dignità, nella propria casa e vicino ai propri cari.

Grazie alla generosità e al totale sostegno della FONDAZIONE GRIMALDI Ente Filantropico da alcuni anni l’equipe della LILT, composta da medici oncologi, terapisti del dolore, psicologi, infermieri e nutrizionisti ha come obiettivo quella di garantire gratuitamente, la migliore qualità di vita possibile dei pazienti attraverso un’adeguata terapia di supporto integrata, collaborando con i Medici di medicina generale e i reparti spedalieri di riferimento di ciascun paziente.

Requisiti generali

  • Diagnosi di malattia oncologica avanzata
  • Richiesta del medico di famiglia o dei reparti di riferimento

Consenso informato del paziente e della famiglia al trattamento domiciliare

  • Ambiente abitativo idoneo
  • Figura di riferimento (caregiver) presente e capace nell’assistere il malato nelle terapie e nella gestione dell’assistenza quotidiana.

La LILT Napoli per il progetto si avvale di un Coordinamento, di una linea telefonica, di un sito internet e di un indirizzo mail dedicati alle richieste e alla gestione dei rapporti con il paziente ed i familiari.

  • Tel 081.5465880
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • www.liltnapoli.it

 

Ultima modifica il Sabato, 04 November 2023 16:42

Obiettivo Vita

Scarica l'ultimo numero della rivista!

In evidenza

Benvenuta Primavera

Benvenuta Primavera

20 Feb 2024 LILT in evidenza

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI LIL…

13 Feb 2024 LILT in evidenza

Lettera inviata ai Soci della LILT Napoli

Lettera inviata ai Soci della LILT …

23 Dic 2023 LILT in evidenza

Tombola di beneficenza

Tombola di beneficenza

06 Dic 2023 LILT in evidenza

Nuova Orchestra Italiana

Nuova Orchestra Italiana

08 Nov 2023 LILT in evidenza

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Per maggiori informazioni leggi l'Informativa sulla privacy.