Il fumo di sigaretta è un incredibile concentrato di sostanze tossiche e radioattive: un sorso di veleno che consuma lentamente e inesorabilmente i raffinati meccanismi di protezione del corpo umano, annerendo i polmoni e invecchiando la pelle. I fumatori sono degli ottimi pagatori: pagano con i propri soldi, pagano con la propria salute, pagano con il proprio benessere e il proprio aspetto fisico. Il fumatore è un suddito, meccanismo perfetto in una società cieca e individualista, che si immola senza rendersene conto e contribuisce a far arricchire altri a proprie spese.
Noi della LILT diciamo con forza mille volte no! al fumo.
Se sei un fumatore o conosci una persona a te vicina o un conoscente che è un fumatore, consulta o suggerisci di leggere l'opuscolo "Dai, spegnila!", o gli altri opuscoli disponibili sul sito della LILT nazionale, frutto dell'impegno della LILT contro il fumo di tabacco.
Se sei un medico, ricorda che qualunque sia la tua specializzazione, da colleghi ti diciamo che dobbiamo essere in prima linea nella lotta contro il fumo, per cui ti consigliamo di tenere a mente le linee guida dell'Osservatorio Fumo, Alcol e Droga dell'Istituto Superiore di Sanità.
Smettere di fumare significa regalare anni di vita.
Partecipa anche tu a questa guerra, per te stesso e per gli altri!